20/04/2015

#invasiondigitali 2015

Le “Invasioni Digitali” stanno arrivando. La Fondazione Gianfranco Fedrigoni, Istituto Europeo di Storia della Carta e delle Scienze Cartarie (ISTOCARTA) - che ha sede nell’Archivio Storico delle Cartiere Miliani di Fabriano (AN) - è pronta ad accogliere i sostenitori di #nvasionidigitali, il “progetto rivolto a diffondere la cultura digitale e l’utilizzo degli open data, formare e sensibilizzare le istituzioni all’utilizzo del web e dei social media per la realizzazione di progetti innovativi rivolti alla co-creazione di valore culturale oltre che alla promozione e diffusione della cultura.”

Munendosi di smartphone, tablet, videocamere, fotocamere è possibile partecipare dal 24 Aprile al 3 Maggio 2015 alla terza edizione di Invasioni Digitali. Un evento mondiale che riunisce e riporta le persone nei luoghi della cultura per raccontarli attraverso il web.”

 

Apprezzando il valore dell’iniziativa, la Fondazione G. Fedrigoni ISTOCARTA riserverà agli “invasori” due date, il 25 aprile alle ore 10.30 e il 30 aprile alle ore 15.00, aprendo le porte del prezioso Archivio Storico delle Cartiere Miliani.

Invitiamo gli “invasori” ad utilizzare i tag #invasionidigitali - #invasioneistocarta.

 

PER ISCRIVERSI ALL'INVASIONE del 25/04/2015 alle ore 10.30, cliccare QUI.

 

PER ISCRIVERSI ALL'INVASIONE del 30/04/2015 alle ore 15.00, cliccare QUI

 

I posti sono LIMITATI.


Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazionewww.invasionidigitali.it.

 

Per vedere le foto ed il video: Attività.